SOLO LO 0.1% DI INCERTEZZA
L’analisi delle fibre viene effettuata con la tecnica della Microscopia Elettronica a Scansione secondo quanto prescritto dal Decreto Ministeriale 06/09/1994, per prelievi non inferiori a 3000 litri di aria; l‘esame comprende l’analisi di 125 campi a 2000 ingrandimenti, corrispondenti ad un’area esplorata di 1mmq.
Il riconoscimento della tipologia mineralogica delle fibre viene eseguito con l’ausilio di standard certificati. Analisi tipicamente finalizzata alla valutazione del rischio legato alle fibre aerodisperse nei luoghi di vita e di lavoro, oltre che all’ottenimento della restituibilità degli ambienti bonificati, secondo quanto prescritto dal Decreto Ministeriale 06/09/1994.
Consegna campioni franco nostro laboratorio, confezionamento in apposito monitor e compilazione modulo di prelievo trasmesso dai nostri uffici o scaricabile direttamente dal ns. sito internet www.vedani.it. Il campione analizzato sarà conservato per un periodo massimo di tre mesi dalla data di trasmissione dei risultati delle analisi. Su richiesta del Cliente, il personale specializzato Vedani LAB può realizzare l’intervento di prelievo del campione, il cui costo è da quantificare in base alla situazione specifica.
Tempo minimo di esecuzione dell’analisi: 2 giorni lavorativi.