Fino al 1974 era obbligatorio, nel rispetto delle normative antincendio, coibentare le strutture portanti in metallo con “fibre minerali naturali (amianto) o artificiali”.
Il costo della materia prima e l’efficacia isolante hanno visto l’amianto applicato ovunque, prima che se ne conoscesse la pericolosità e venisse vietato.
Molti sono oggi i dubbi e le incertezze sulla presenza di questo contaminante cancerogeno nei luoghi di vita e di lavoro.
Vedani LAB – divisione interna di Vedani Srl specializzata nelle analisi di laboratorio su materiali contenenti amianto – è a disposizione per fornire risposte certe in tempi rapidi.
Per il prelievo e la trasmissione dei campioni al laboratorio, è stato creato un apposito kit composto da: coppia guanti in lattice, mascherina P3, porta-campioni nel numero commissionato, modulistica da compilare, istruzioni per il prelievo e confezionamento. Il costo include le spese di spedizione del kit al cliente e dell’invio del campione al laboratorio Vedani LAB.
Per maggiori informazioni, consultate la sezione dedicata del sito.