Una gamma completa
di prefiltri per non intasare i filtri
Tutti i prefiltri, in generale, svolgono lo stesso compito: contribuire a prolungare la durata del “filtro fine” che è molto più costoso e la cui funzionalità deve essere garantita per la protezione dell’impianto o dell’ambiente di impiego. Sostanzialmente, i prefiltri impediscono alla polvere di penetrare nel condotto di aspirazione, il che impedisce ai contaminanti grossolani o pesanti di intasare prematuramente il filtro. I campi di applicazione sono molteplici e diversi l’uno dall’altro: dagli estrattori d’aria utilizzati nelle bonifiche da amianto e da FAV, ai grossi impianti di ventilazione, dal settore siderurgico a quello dell’automotive. Così larghi campi di impiego concedono ampia discrezionalità di progettazione, con forme e materiali differenti a seconda di dove i prefiltri verranno messi in opera. Vedani produce un’ampia gamma di prefiltri con telaio in cartone microonda fustellato, che rispetto ai telai metallici consente una gestione più agevole del rifiuto, in quanto compattabile. La scelta del cartone è ideale per il primo insaccamento dei rifiuti contenenti amianto o FAV, in quanto permette di scongiurare la rottura del sacco o del big bag, cosa assai probabile con filtri dal telaio in lamierino. Vedani produce a prezzi estremamente competitivi prefiltri per la quasi la totalità di estrattori per amianto presenti in commercio.
PREFILTRI PER ESTRATTORI PASCAL
Vedani Srl propone un’ampia gamma di prefiltri, per garantire lunga durata dei filtri ed elevata efficienza filtrante ai propri estrattori, in conformità con la normativa vigente.
PREFILTRI PER ESTRATTORI DI ALTRE MARCHE
Vedani Srl ha sviluppato una gamma completa di prefiltri per estrattori, disponibili nelle misure più diffuse nel settore oppure con dimensioni particolari, su richiesta della clientela
Scopri l'universo Vedani
Nel settore delle bonifiche ambientali da oltre vent’anni.