R.R.A. RESPONSABILE CONTROLLO E MANUTENZIONE AMIANTO / CENSIMENTO E MAPPATURA / CAMPIONAMENTI ARIA E MASSA
SERVIZI DI FORMAZIONEFormazione figura del Responsabile Rischio Amianto per la gestione del “Programma di controllo dei materiali di amianto in sede – procedure per le attività di custodia e di manutenzione” – Punto 4 dell’allegato al D.M. 6 settembre 1994
IL PRODOTTO NON E' DIRETTAMENTE IN VENDITA SUL NOSTRO ECOMMERCE. SCRIVI LA TUA RICHIESTA E TI RICONTATTEREMO PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Description
Corso di formazione specifico per figura del Responsabile Rischio Amianto. Il corso ha come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione del “Programma di controllo dei materiali di amianto in sede – procedure per le attività di custodia e di manutenzione” – Punto 4 dell’allegato al D.M. 6 settembre 1994.
Il Responsabile Rischio Amianto supporta il proprietario dell’immobile nella gestione dei Materiali Contenenti Amianto, in particolare per quanto riguarda l’individuazione di tali materiali nelle varie fattispecie presenti, la valutazione dello stato di conservazione, l’implementazione di un programma manutentivo con la gestione delle autorizzazioni per gli interventi in aree con amianto, con relativa documentazione, le modalità di informazione agli occupanti sui rischi e comportamenti da adottare. Tutti questi compiti sono finalizzati a garantire la sicurezza e il rispetto delle prescrizioni di legge relative alla gestione dell’amianto.
Il corso verterà anche su come individuare, prelevare e analizzare campioni massivi e di fibre aerodisperse, oltre che polveri depositate sulle superfici. Inoltre, censire, mappare ed elaborare i dati raccolti. Valutare il rischio e individuare le modalità di messa in sicurezza o di bonifica più efficaci.
Il corso si svolge con l’ausilio di una banca dati di immagini frutto di esperienza trentennale e include esercitazioni pratiche nel laboratorio analisi Vedani Lab.
Il corso si articola su 32 ore (4 giornate: 8.30-12.30 e 13.30-17.30).
Si rinvia alla relativa scheda tecnica per il programma completo del corso (suscettibile di ampliamenti ed approfondimenti, al fine di aderire perfettamente alle esigenze della Clientela).