Prima della messa al bando definitiva dell’amianto, esso è stato largamente utilizzato in edilizia; gli scarti di lavorazione o il prodotto di demolizioni venivano utilizzati come inerti.
Quando si affrontano lavori di bonifica di terreni con residui di cemento amianto, ballast, coperture collassate, vi è l’esigenza di contenere la dispersione di polveri e fibre nell’ambiente. L’utilizzo diffuso di cannoni per la nebulizzazione di liquidi biodegradabili adesivi (BIOFIX) o di acqua per abbattere polveri e fibre si è dimostrato estremamente efficace a tale scopo.
Vedani viene in aiuto ai bonificatori con il CANNONE 20 MT, le cui caratteristiche costruttive sono state adattate specificamente per le bonifiche da amianto: l’allestimento su ruote consente la movimentazione manuale, mentre il gancio di sollevamento è utile allo spostamento con gru.
La gittata di 20 metri lineari con 4ugelli e una portata acqua di 8 l/min. oltre all’inclinazione da-20 a +45 gradi con regolazione manuale, consentono di concentrare e circoscrivere l’abbattimento alla zona di intervento. La pressione di 50-60 bar è ottenuta grazie alla pompa ad alta pressione integrata.
Il CANNONE 20 MT è proposto sia in vendita, sia nella conveniente formula a noleggio, con possibilità di consegna direttamente in cantiere.