Benvenuto, clicca qui per effettuare il Login

Materiali ed attrezzature per bonifiche ambientali

Azienda


Vedani S.r.l. opera nel settore delle bonifiche da amianto da oltre vent’anni. Il recente ampliamento delle superfici produttive, ove si progettano e si realizzano direttamente le attrezzature, ha generato benefici immediati in termini di competitività dei prezzi, disponibilità degli articoli e controllo qualità sui prodotti.
Al fine di rispondere con prontezza e flessibilità alle esigenze della clientela, l’azienda è organizzata in tre divisioni interne:

VEDANI è la struttura storica, che produce e distribuisce materiali e attrezzature per le bonifiche da amianto, tra cui si possono annoverare materiali surfattanti, fissativi e incapsulanti, nebulizzatori ed airless per l’applicazione dei prodotti, aspiratori ed estrattori a filtri assoluti, unità di decontaminazione e sistemi di riscaldamento/filtrazione acqua, generatori di fumo, campionatori d’aria, materiali per il confinamento statico, segnaletica da cantiere, big bag, sacchi, nastri e adesivi, glovebag, tute e maschere protettive, linee vita e reti anticaduta.


Mission

Siamo un'azienda caratterizzata da un grado elevato di dinamismo e da una buona dose di ecletticità.
Cerchiamo di dare una risposta a 360° in merito alle bonifiche dei siti contaminati, in particolare da amianto.
Siamo consapevoli che ognuno può contribuire a migliorare la qualità del lavoro e dell’ambiente in cui opera e vive. Noi che produciamo attrezzature e materiali destinati alle bonifiche ambientali ci sentiamo particolarmente coinvolti.
Puntiamo all'economicità di gestione dei nostri prodotti, non usiamo escamotage tecnici per chiedere più del dovuto alla clientela.
Progettiamo le attrezzature nel nostro ufficio tecnico, le sottoponiamo a duri test in cantiere, anche attraverso l’attività di noleggio.
Vogliamo offrire strumenti per aumentare la produttività col minimo sforzo. Sperimentiamo molto e quando un articolo arriva a livelli soddisfacenti, andiamo in produzione e da quel momento garantiamo sempre alla clientela ricambi, assistenza ed eventuali kit di aggiornamento.
La flessibilità operativa ci consente di customizzare il prodotto finale in base alle esigenze specifiche del cliente.
Il controllo qualità è una nostra prerogativa: facciamo innumerevoli test sulla resistenza dei big bag, sulla traspirabilità delle tute, sull’autoestinguenza del polietilene, passando dalla tenuta delle maschere respiratorie alla portata d’aria degli estrattori.
Offriamo anche molti servizi: i nostri tecnici ricondizionano le maschere respiratorie, tarano i campionatori d’aria, calibrano gli strumenti di controllo e revisionano le attrezzature della clientela.
Col nostro personale abilitato e formato, eseguiamo in cantiere anche i collaudi dell’area confinata (portata d’aria, tenuta confinamento statico, flussi e ricambi d’aria) e l’installazione dell’intero impianto elettrico di cantiere anche con generatori dotati di quadro EAS che consente l'avviamento automatico di sicurezza in caso di mancanza di corrente elettrica.